Insalata di riso con uovo, zucchine e erbette

L’insalata di riso con uova, zucchine e erbette è un gustosissimo piatto estivo da servire freddo, perfetto nei periodi più caldi E’ anche un’ottima soluzione per non passare tanto tempo ai fornelli, ma soprattutto è un piatto unico, saporito e nutriente.

Bene, questa ricetta fa al caso vostro! Trovo comodissimo proporre piatti unici a Leo così sono sicura che apporta la giusta quantità di carboidrati, proteine e verdure.

Il condimento per questa insalata di riso si prepara in 10 minuti, uova sode, mix di erbette aromatiche e una zucchina. Io ho usato una vaporiera per cuocere la zucchina, ma potete anche sbollentarla in una pentola d’acqua in ebollizione.

L’insalata di riso con uova, zucchine e erbette è anche un piatto perfetto da gustare sotto l’ombrellone, in ufficio, per un pic nic o una gita fuori porta..insomma ovunque voi vogliate!

Allora pronti per la ricetta? Besitos

Se cercate altri piatti estivi, freschi e gustosi, potete dare un’occhiata QUI mentre se cercate altre ricette con le zucchine, potete dare uno sguardo QUI oppure ricette con uova cliccate QUI

Insalata di riso con uovo, zucchine e erbette
  • Difficoltà:
    Bassa
  • Preparazione:
    10 minuti
  • Cottura:
    15 minuti
  • Porzioni:
    3 persone
  • Costo:
    Basso

Ingredienti

  • Riso 200 g
  • zucchina 1
  • Uova (freschissime) 3
  • Erbe aromatiche (a piacere: origano, timo, basilico, rosmarino, salvia) q.b.
  • Olio extravergine d’oliva q.b.

Preparazione

    1. Metti sul fuoco una pentola colma di acqua (salata se vuoi) e una volta che avrà raggiunto il bollore versa il riso. Cuoci il riso e poi scolalo al dente. Lascia raffreddare.
    2. Nel frattempo lava e spunta la zucchina e tagliala a cubetti regolari. Cuoci per 5 minuti in una vaporiera o sbollenta in una pentola d’acqua in ebollizione.

    3. In un pentolino metti le uova e copri con acqua fredda, appena inizia l’ebollizione imposta il timer per 8-10 minuti. Spegni il fuoco, scola e metti sotto l’acqua corrente fredda per bloccare la cottura, Sguscia le uova e tagliale a tocchetti.

    4. Amalgama il riso al condimento di zucchina, uova e erbette versando poco olio evo e conserva in frigorifero sino al momento di servirlo!

Ti ringrazio per avermi dedicato un pò del tuo tempo!


Se ti è piaciuto il post condividilo per favore!

Continua a seguirmi per rimanere sempre aggiornato!

Mi trovi anche su Facebook , InstagramTwitter

Precedente Insalata di riso con zucchine, lenticchie e timo Successivo Insalata di riso con peperoni, tonno e origano

Lascia un commento

*