Mercatini di Natale a Barcellona

Il Natale sta arrivando, le strade sono piene di luci e, questo fine settimana, aprono i battenti due dei mercatini di Natale tra i più tradizionali a Barcellona, la “Feria de Santa Llúcia” e la “Feria de Navidad a la Sagrada Família”.

Feria de Santa Llúcia

Il più grande mercatino natalizio della città lo trovate nel cuore del Barrio Gotico, davanti alla Catedrale della Santa Croce e Sant’Eulalia e quest’anno celebra il suo 232 ° anniversario.

Il mercatino è composto da circa trecento bancarelle di decorazioni natalizie, tra le quali: presepi, statuine, alberi, muschio, artigianato tradizionale, zambombas e giocattoli musicali.

Oltre al mercatino, ci saranno tantissime altre attività parallele come il Tió Gigante e la sfilata della tradizionale Carassa de Navidad. Inoltre, verrà celebrato anche il 25 ° Festival delle tradizioni e delle usanze natalizie in Catalogna.

Apertura del mercatino: 30 Novembre – 23 Dicembre 2018

Orari: dal lunedì al giovedì dalle 10.30 alle 20.30; dal venerdì alla domenica dalle 10.30 alle 21.30.

Dove: Av. de la Catedral.

Metropolitane vicine: Jaume I (linea gialla L4) a 500 mt o Catalunya (linea rossa L1) a 700 mt.

Nei dintorni:

Accanto alla Feria de Santa Llúcia, a soli cento metri, presso il Museo Frederic Marès (Plaça de Sant Iu 5) verrà installato un presepe classico di oltre 35 metri quadrati, con figure alte fino a 40 centimetri.

Poco più avanti, in Plaça Sant Jaume troverete un’altro presepe, molto innovativo, la proposta artistica di Sebastià Brossa. (Tutti i giorni dal 23 novembre al 6 gennaio, dalle 10.00 alle 24).

Feria de Nadal a la Sagrada Familia

Questo suggestivo mercatino ai piedi della Sagrada Familia conta circa 100 bancarelle. Oltre agli stand tradizionali di addobbi natalizi, presepi e alberi, potrete trovare prodotti alimentari artigianali, come torrone, formaggi, salumi, dolci e castagne. Ci sono anche alcune bacarelle che vendono articoli da regalo, principalmente artigianato, gioielli e abbigliamento.

Orari: dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 21.00; sabato e domenica dalle 10.00 alle 22.00.

Dove: Plaça de la Sagrada Familia.

Metropolitane vicine: Sagrada Familia (Linea blu, L5) e (Linea viola, L2).

 

Altri mercatini di Natale:

Dal 20 dicembre al  6 gennaio, come ogni anno, la Gran Vía de las Corts Catalanes ospiterà la “Feria de los Reyes”.

Questa edizione del mercatino prevede 273 bancarelle che spaziano tra artigianato catalano, articoli da regalo e giocatoli, ma anche churros e cioccolata calda!

Dal 4 dicembre al 5 gennaio, nella pensilina della Via Júlia, troverete la tradizionale “Feria de Navidad y Reyes”.

Tra le bancarelle tutto il necessario per decorare le case durante il periodo natalizio: presepi, alberi di Natale, luci, ma anche anche dolci, artigianato, bigiotteria e articoli da regalo.

Organizzato da Nou Barris Centro Comercio, la fiera offre anche varie attività legate al Natale.

Che dite? Venite a trovarci?

Besitoooos

Precedente Pasta modellabile al sale Successivo Frolla speziata per biscotti di Natale - Senza uova, burro e latte

Lascia un commento

*