Vilanova i la Geltrú con i bambini – Cosa fare, dove mangiare, dove dormire

 

Ieri, per la prima volta, abbiamo visitato Vilanova i la Geltrú, una delle bellissime localitá family friendly certificate come Destinazione Turistica per Famiglie ( qui scopri le altre destinazioni) e abbiamo notato subito questo suo lato, per noi super positivo, perchè quando si diventa genitori e si pianifica un viaggio o qualsiasi spostamento con i piccoli di casa bisogna tener conto di molti fattori.
La cittadina, che si affaccia sul Mar Mediterraneo, dista circa 45 km a sud di Barcellona ed è molto facile arrivarci in macchina, in treno, in bus o dall’aeroporto piú vicino, El Prat️.
La mattina l’abbiamo trascorsa sulla spiaggia di Ribes Roges, qualificata come Bandiera Blu e Eco – spiaggia.
Si trova tra il Porto sportivo e la spiaggia di Adarró ed è fornita di parcheggi oppure ci si arriva facilmente a piedi, col bus urbano o col trenino turistico (nel periodo estivo).
L’ acqua bassissima è adatta anche ai piccolissimi e la sabbia è fine.
E’ dotata di docce, bagni, bar, campi di basket, beach volley, calcetto, bocce, ping pong e tanto altro.
Spiaggia di Ribes Roges
Servizi igienici, docce e lava piedi
Sulla spiaggia, guardando verso il mare, alla vostra destra noterete una maestosa scultura in rame di Òscar Estruga dedicata a Pasifae, la madre del Minotauro che noi abbiamo visitato e fotografato nel pomeriggio!
Pasifae
Troverete nelle vicinanze anche l’Ufficio Turistico che saprà fornirmi tutte le informazioni di cui avrete bisogno per pianificare le vostre vacanze.
La sera abbiamo optato per il trenino turistico, un modo comodo , veloce e divertente per scoprire la cittá.
Secondo voi quanto si é divertito Leo?!
Trenino turistico
Mi piacerebbe tornare al piú presto a Vilanova i la Geltrú perché ci sono ancora tante cose da fare, ad esempio provare il circuito di trenini in miniatura nel parco di Ribes Roger, visitare il Museo del Ferrocarril, che vanta una straordinaria collezione di locomotive, bere una cervecita ghiacciata e assaporare la gastronomia locale in uno dei tanti ristoranti sul lungomare e passeggiare e fare shopping sulla Rambla e scoprire il centro storico.
Altri luoghi interessanti da visitare sono :
Circuito di treni in miniatura
Passeig del Carme

Se vuoi trascorrere una bellissima vacanza in famiglia a Vilanova i la Geltrù ecco alcuni indirizzi utili consigliati dall’Ufficio del Turismo :

DOVE DORMIRE

 

ALBERGHI

APPARTAMENTI

CAMPING

 

DOVE MANGIARE

Questi ristoranti dispongono di menù per bambini, seggioloni e fasciatoio e offrono anche maniche a colori e bavaglini per bambini.

RISTORANTI

 

SVAGO E TEMPO LIBERO 

Vilanova i la Geltrù offre una vasta gamma di attività adattate per famiglie con bambini e adolescenti.

MUSEI

 

Se vuoi scoprire tante altre destinazioni certificate per le famiglie continua a seguirci con #leomammaontheroad su Instagram e Facebook.
Besitos,
Leomamma
Precedente Anguria alla canapa, una merenda ricca di benefici Successivo In Catalogna con i bambini, 25 Destinazioni certificate per il Turismo Familiare

Lascia un commento

*